10° anniversario Telefono Rosa Bronte
L’associazione Telefono Rosa di Bronte, sabato 30 Aprile 2022 alle ore 18:00, ha celebrato i primi 10 anni della sua attività presso l’Auditorium del Collegio Ven. Ignazio Capizzi.
Dopo i saluti istituzionali da parte del Sen. G. Firrarello e dopo il sentito intervento della Presidente Nazionale Gabriella Carnieri Moscatelli, la Presidente Regionale Antonella Caltabiano ha ripercorso le tappe, ricordato le collaborazioni e illustrato le attività più importanti che hanno caratterizzato e arricchito i 10 anni trascorsi.
Nel corso della serata uno spazio è stato dedicato al video vincitore del primo premio nazionale «Uno spot per il Telefono Rosa» categoria «Violenza assistita» realizzato dagli studenti dell’ISS B. Radice di Bronte a cui hanno fatto seguito le testimonianze di Vera Squatrito, Giovanna Zizzo e Claudia Salamone, la cui voce è stata simbolo di forza incommensurabile.
Particolarmente intensi i momenti dedicati alla visione dei videomessaggi che il gruppo “Le malmaritate” e la giornalista Rai Adriana Pannitteri hanno inviato all’associazione per manifestare la propria vicinanza.
Molto emozionante, infine, la consegna a sorpresa del premio “Donna Siciliana 2022” alla Presidente Regionale Antonella Caltabiano, da parte del Prof. Antonio Omero, Presidente dell’Associazione “Comunicazione Globale” per l’impegno profuso nel sociale e per l’ottimo lavoro svolto per il Telefono Rosa di Bronte.
A conclusione, la meravigliosa esibizione del Coro polifonico “Ven. Ignazio Capizzi” sulle note di Madreterra, La vie en rose e Se di Ennio Morricone.
Ringraziamo di vero cuore Roberta Lunghi, giornalista Telecolor e grande sostenitrice del Telefono Rosa, per la profonda sensibilità e la grande professionalità con cui ha condotto l’evento.
Grazie alla Fondazione del Real Collegio Capizzi per la concessione della splendida e storica location, a “TRC Television” e a “Radio TRC” per le riprese e l’assistenza tecnica e ad Agata Marullo di Pistacchio SPA per gli omaggi.
Immensa gratitudine, infine, a tutti i partecipanti che con la loro presenza hanno dimostrato ammirazione e consenso per la missione che da anni portiamo avanti con coraggio e determinazione.