Personalità importanti, come te!
Tante persone rendono importante l’operato del Telefono Rosa Bronte: personalità che si distinguono per la loro attività e che ci sostengono per aiutare le donne in difficoltà.
Ambassadors 2019
A Graziano Calanna, Avvocato
Sindaco del Comune di Bronte dal Giugno 2015 al Settembre 2020, in Graziano Calanna, abbiamo trovato un grande sostenitore in tutte le battaglie che in questi anni abbiamo dovuto affrontare.
A Francesco Portale, Geometra
Francesco Portale ha sempre mostrato grande disponibilità mettendo la propria professionalità e il proprio tempo al servizio delle esigenze della nostra Associazione.
A Mariella Guarnera, Professoressa
La Prof.ssa Mariella Guarnera ha una spiccata propensione nell'individuare situazioni di potenziale pericolo o di reale disagio agendo di conseguenza e cercando di aiutare chi si trova in difficoltà.
A Simone Toscano, Giornalista
Simone Toscano, inviato del programma Quarto Grado, ha sempre manifestato indignazione per questa enorme piaga, la violenza sulle Donne, che affligge la società.
A Natalina Tempesta, Ginecologa
La Dr.ssa Natalina Tempesta ha accolto le nostre Donne da professionista ma soprattutto da Donna, con la passione e la grinta dispiegate nella lotta contro la violenza sulle Donne; la sua incrollabile fede dimostra che il mondo può e deve essere un mondo migliore.
A Giuseppe Amendolia, Luogotenente dei CC di Bronte
In Giuseppe Amendolia, al comando della Stazione dei Carabinieri di Bronte dall'ottobre 2016 al novembre 2018, abbiamo trovato, oltre all'Istituzione che rappresenta, un amico che ci ha sempre sostenute e incoraggiate a non avere timore nell'aiutare gli altri e a non demordere mai.
A Maria Pia Calanna, Dirigente scolastico
La Preside Maria Pia Calanna ha partecipato a innumerevoli progetti di prevenzione della violenza di genere, del bullismo e del cyber-bullismo, promuovendo le celebrazioni per la Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne, incontri con Avvocati e Psicologhe ma, in modo particolare, ha concesso ai suoi studenti l'alternanza scuola-lavoro al Telefono Rosa Bronte, per renderli consapevoli dell’opera continua, instancabile ed importantissima dell’Associazione.